Il Poggiolo blank

Contr. Bagno, 43 Parrano(TR), Umbria, Umbria, nn, Italy
Telefono: : +39 0763 838471, Fax: +39 0763 838776
Disponibilità e preventivo online Richiedi informazioni senza impegno
 Qualche prenotazione
 meta prenotata
 Quasi tutta prenotata
 Esaurita
 

Tipologia di struttura: Appartamenti

Agriturismo Umbria


In posizione dominante, con vista sulla valle del fiume Chiani, immerso nella natura incontaminata, il Poggiolo offre stupende vedute del paesaggio umbro. Colori e profumi che di stagione in stagione cambiano regalando emozioni e suggestioni sempre diverse.

I casali ottocenteschi sono stati restaurati utilizzando preziosi materiali originali nel rispetto delle tecniche costruttive della zona.

La magnifica piscina situata su di una terrazza naturale è inserita in un grande parco curato con amore e circondata da ettari di boschi e uliveti.

I quattro spaziosi appartamenti sono elegantemente arredati ed offrono tutti i comfort di una struttura signorile pur mantenendo le caratteristiche e la calda atmosfera di una casa di campagna. Dispongono tutti di un’area soggiorno con camino, angolo cottura completamente equipaggiato e patio privato.

Il piccolo ristorante, riservato agli ospiti, propone piatti della tradizione umbra e della cucina mediterranea. La pasta fatta in casa, le carni alla brace, i prodotti dell’orto ed il prezioso olio d’oliva tutto rigorosamente biologico.

La cena sulla terrazza a bordo piscina con meravigliosa vista sulla valla, circondati da una magica atmosfera, lascia un ricordo incancellabile in ogni nostro gradito ospite. Facilmente raggiungibile, a soli 9 km dal casello di Fabro sulla A1,il Poggiolo è punto di partenza ideale per visitare borghi medioevali e città d'arte dall'Umbria e della bassa Toscana.

L’amore e la passione per l’opera lirica si intuiscono dai nomi dei quattro appartamenti. Un omaggio ai grandi compositori del passato: Verdi, Puccini, Mozart, Wagner.

"Rigoletto"
Il grande camino, i merletti, le travi al soffitto, i muri in pietra, il gazebo privato ricoperto di profumati gelsomini. E’ l’appartamento ideale per un romantico soggiorno.

"Il flauto magico"
Un patio privato che affaccia sul giardino colorato, i mobili antichi, il grande letto bianco per rilassarsi e sentirsi a casa.

"Boheme"
La bella terrazza sulla valle per gustare un bicchiere di vino bianco gelato e guardare il cangiare dei colori di un tramonto tra i verdi colli umbri.

"Parsifal"
I libri fanno da padroni in questa casa dai toni blu. Si scambiano, si lasciano, si può leggere in inglese, tedesco, olandese, italiano o semplicemente ci si può rilassare sulla terrazza che invita a trascorrere le calde sere d’estate in compagnia delle stelle.

"Rigoletto" (2 persone): camera matrimoniale, bagno con doccia, soggiorno con camino e angolo cottura, gazebo privato.
"Il flauto magico" (3 persone): camera matrimoniale, bagno con vasca, soggiorno con camino, angolo cottura e divano letto, patio privato.
"Boheme" (2/4 persone): camera matrimoniale, bagno con doccia, soggiorno con camino, angolo cottura e doppio divano letto, terrazza privata.
"Parsifal" (4/6 persone): due camere matrimoniali, due bagni, soggiorno con angolo cottura e doppio divano letto, terrazza privata.

Il ristorante

Il ristorante, riservato agli ospiti, è caldo e accogliente in inverno ma quando inizia la bella stagione e la terrazza sulla valle si anima di tavoli elegantemente apparecchiati, diventa la vera gioia degli ospiti. La cena a lume di candela, la piscina illuminata….il buon cibo ed il buon vino….la buona musica, la magica atmosfera e la rara cornice..…per lasciare in tutti il ricordo di una serata veramente speciale. Difficilmente viene dimenticata….

La piscina

L’azzurra piscina refrigerio ideale dopo una giornata passata tra borghi e città d’arte o semplicemente tranquillo spazio per rilassarsi e crogiolarsi al sole ma soprattutto incantevole luogo per gustare l’aperitivo; appuntamento immancabile delle 7.00.

Il parco

Passeggiare per il parco, fermarsi su di una panchina verde, leggere un libro vicino alla fontana, accorgersi del colore della luce che di ora in ora cambia offrendo sensazioni sempre diverse, le macchie di fiori colorati, le rose antiche dai toni gialli e rossi, gli ulivi, le querce….e poi….com’è difficile partire dal Poggiolo!

Tipo stanza
Camera Matrimoniale
Appartmento 2 Persone
Appartamenti 2+2
Appartamenti 4+2
Servizi
Bath
book library
Dogs welcome
English Heritage
Hiking
Information
Parking
Play area
Pool
Private Garden
Quiet/Rural
Restaurant
Scenic views
Television
Wifi
WWW

Attività della zona

Corpus Domini - maggio/giugno


Storico evento religioso nel quale viene portato in processione il Sacro Corporale accompagnato dalla sfilata del corteo storico con costumi medievali. Nel corteo storico sono rappresentate tutte le magistrature dell'epoca comunale, gli stemmi e le armi delle famiglie gentilizie orvietane. Il tutto avviene nell’incomparabile scenario monumentale di Orvieto, offrendo uno spettacolo suggestivo ed indimenticabile. Il giorno prima del Corpus Domini, sfila per le vie della città il Corteo delle Dame e dei Popolani.

Festa della Palombella - maggio/giugno


Tradizionale festa orvietana che si svolge il giorno dell'Ascensione. Una colomba percorre un tragitto sospeso in aria e approda in un apposito baldacchino posto all'entrata del Duomo. La colomba parte da VIa Maitani per arrivare sul sagrato del Duomo. Si riproduce così la discesa dello spirito santo (rappresentato dalla colomba) sulla terra. Durante la celebrazione la bellissima Piazza del Duomo raccoglie molte persone per festeggiare una Domenica di festa orvietana e cattolica.

Orvieto con Gusto - settembre/ottobre


Manifestazione enogastronomica promossa da Slowfood, un'occasione per degustare pietanze e vini del territorio, secondo una filosofia del buon mangiare e del buon bere italiano.
Sono presenti stand enogastronomici presso i palazzi di Orvieto ed i centri per congressi ed eventi come il Chiostro di San Giovanni ed il Palazzo del Gusto, facilmente raggiungibili con gli ascensori e le scale mobili collegate al grande parcheggio dell'ex campo della Fiera.


Umbria Jazz winter - periodo natalizio/capodanno
Storica manifestazione per gli amanti del jazz, una serie di concerti in palazzi storici a cavallo del periodo di fine anno, momento in cui la città si popola di molti appassionati di musica e non solo. Concerti e bande musicali per tutto il periodo della manifestazione e concerto gospel presso il Duomo.
Per maggiori informazioni: www.umbriajazz.com


Ora di registrazione

arrivo dopo le 14.00

partenza entro le 11.00

Come si arriva

Il Poggiolo è punto di partenza strategico ed ideale per visitare il centro Italia: Orvieto, Todi, Perugia, Assisi, Città della Pieve sono solo alcune tra le località umbre che si possono raggiungere in poco tempo e poi ci si può spingere in bassa Toscana e visitare Pienza, Montepulciano, Montalcino fino alla splendida abbazia di Sant’Antimo. Fuori dai classici itinerari turistici le colline intorno nascondono piccoli borghi che ci riportano ad altre epoche dove sembra che il tempo si sia fermato. E’ qui che possiamo scoprire un castello, un paese abbandonato, un giardino incantato. Ma possiamo anche facilmente tuffarci nella caotica e meravigliosa Roma o vivere il grandioso rinascimento di Firenze. Non manca la possibilità di fare una passeggiata a cavallo, una spedizione archeologica o una degustazione in una delle cantine della zona. Grazie ad una convenzione con le Terme di San Casciano, gli ospiti del Poggiolo possono usufruire di sconti per trascorrere una giornata alla SPA o semplicemente qualche ora di relax nella bellissima piscina termale. Ogni giorno può essere una sorpresa e tornare al Poggiolo una dolce attesa.

Come raggiungerci

Raggiungere il Poggiolo è molto semplice: sia da Roma che da Firenze sulla A1 uscire a Fabro, appena passato il casello girare a sinistra e seguire le indicazioni per Parrano, dopo circa 8 km sulla destra trovate l’entrata del Poggiolo. Per chi viaggia in aereo Fiumicino è a circa 140 km, per i nostri ospiti possiamo mandare una macchina con autista all’aeroporto e provvedere eventualmente ad affittare una macchina per la durata del soggiorno. Recentemente l’aeroporto di Perugia ha aperto ai voli internazionali. La stazione ferroviaria di Fabro si trova a circa 8 km dal casale ed è ben collegata con Roma e con Firenze.

Politica e clausola esonerativa

La prenotazione avviene attraverso il form "Prenota" dove vengono inseriti i tuoi dati e al ricevimento della tua prenotazione riceverai una telefonata di conferma sul tuo telefono (preghiamo pertanto di inserire questo dato con attenzione).
Dopo la verifica della prenotazione sarai messo in contatto direttamente con noi struttura ricettiva e riceverai una e-mail con il riepilogo e il numero della prenotazione che dovrai presentare al momento dell'arrivo.
Nel caso di imprevisti puoi cancellare la tua prenotazione entro e non oltre 10 giorni prima del tuo arrivo, oltre questa data la tua prenotazione diventa effettiva ai fini della richiesta del saldo totale per la prenotazione da te effettuata; pertanto siamo autorizzati ad emettere ricevuta a suo nome e richiederne il saldo.
Il pagamento della tua prenotazione avverrà direttamente in struttura per intero al tuo arrivo. Per la cancellazione è sufficiente inviare una e-mail con oggetto: "cancellazione Prenotazione" direttamente a noi struttura.

Richiedi informazioni senza impegno a Il Poggiolo

Nome:
E-Mail
Telefono:
Richiesta

 
 

This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Devi leggere e digitare i 1 caratteri tra 0..9 e A..Z, e inviare il form.

Oh no, non posso leggere questo. Genera un

Non ci sono ancora recensioni per questa struttura.
Devi effettuare l´accesso per inserire una recensione.
Ultime Camere Tipo Massimo occupanti consetito Nome Piano Fumatori Accesso per disabili
Boheme 01 Appartamenti 2+2 4 Boheme No No
Flauto Magico 02 Appartamenti 2+2 4 Flauto Magico No No
La Gazza Ladra 1 Camera Matrimoniale 2 La Gazza Ladra No No
Parsifal 1 Appartamenti 4+2 6 Parsifal No No
Rigoletto 1 Appartmento 2 Persone 2 Rigoletto No No
Nome della tariffa Tipo di camera Valido da Valido fino  
          
 
 


TI GARANTIAMO

check Prenotazione sicura. I dati che ci comunicherai all'atto della prenotazione saranno protetti da una connessione sicura.

 

check Privacy protetta. I tuoi dati servono solo a garantire la prenotazione.

 

check Nessun costo di prenotazione. Pagherai solo il soggiorno al tuo arrivo in struttura. BookingToscana.com non addebiterà alcun costo.

 

check Miglior tariffa garantita.Hai trovato la tua struttura su un altro sito online a una tariffa piu' bassa? Appianeremo la differenza.

 

check Cancellazione gratuita. Potrai cancellare la tua prenotazione senza alcuna penale fino a 10 gg prima della data di arrivo.

 

sifida

ricerca

banner sinistra

© 2012 - BookingToscana - p.iva 02322320421

Powered by Iovenditoremini