Le Rondini starstarstar

Assisi, Umbria, Umbria, 02976300547, Italy
Telefono: : +39 0742 718193, Fax: +39 0742 718194
Disponibilità e preventivo online Richiedi informazioni senza impegno
 Qualche prenotazione
 meta prenotata
 Quasi tutta prenotata
 Esaurita
 

Tipologia di struttura: Appartamenti

Agriturismo Assisi


Tra gli agriturismi in Umbria, nel cuore delle vacanze verdi, " Le Rondini di Francesco di Assisi " è un residence ideale per famiglie e per chi vuole trascorrere il tempo libero all'insegna della natura e del benessere nel cuore dell' Umbria.

l'agriturismo è situato ai piedi di Assisi (1),al centro dell'ampia Valle Umbra, racchiusa tra dolci colline ed il monte Subasio, con un incantevole vista su Assisi e su molti dei principali centri storici dell'Umbria: Spello, Trevi, Foligno, Spoleto, Bevagna, Bettona e Perugia.

L' agriturismo , immerso nel verde della campagna di Assisi , tra colture e oliveti, è un ambiente ideale per rilassarsi e al tempo stesso offre un soggiorno dotato di ogni confort.

Con i suoi dieci appartamenti particolarmente curati nei mobili e negli arredi, L' agriturismo dispone di una piscina all'aperto con idromassaggio, di ampi spazi di gioco per bambini, di una sala comune, di un parcheggio privato ed è, all'interno dell'ospitalità in Assisi, una struttura di nuova apertura.

Appartamenti vacanze e residence in Assisi

Gli appartamenti vacanze finemente arredati e dotati di tutti i confort, sono ampi bilocali (50 mq) con ingresso indipendente, costruiti seguendo lo stile della villa di campagna: soffitto con travi in legno e pianelle a vista, balcone o patio esterno per cene all’aperto e dispongono di telefono, televisore piatto da 32” e connessione internet wi-fi gratuita.

La zona notte, impreziosita dal parquet, dai mobili in ciliegio e da pitture artistiche dei dintorni, può accogliere tre persone in comodissimi letti sommier.

La zona giorno ha una cucina completamente attrezzata per un soggiorno in piena autonomia: frigo grande, angolo cottura, forno, lavastoviglie, lavatrice, utensili e tovagliato; dispone inoltre di un divano facilmente trasformabile in letto matrimoniale con rete a doghe.

Il bagno, con finestra, è completo di doccia con ante in cristallo, phon, termo arredo, asciugamani e servizio cortesia ( bagnoschiuma, shampoo, saponetta ).

La reception ampia e luminosa, offre una confortevole sala colazioni comune con TV, servizi di accoglienza ed esposizione di prodotti locali artigianali.

Rimane a disposizione negli orari indicati per qualsiasi necessità ed informazione ed organizza itinerari e visite guidate su richiesta.

(1) Distanze: Assisi: 9km (10min), Santa Maria degli Angeli: 4km (5min); Spello: 12km (15min), Trevi: 29km (30min), Foligno: 16km (20min), Perugia: 25km (25min), Spoleto: 45km (40min), Aeroporto: 18 km (20min).

Tipo stanza
Appartmento 2 Persone
Appartmento 3 Persone
Appartmento 4 Persone
Appartmento 5 Persone
Servizi
air-conditioned
Cycle path
Disabled access
Hairdryer
Information
Jacuzzi
Parking
Play area
Pool
Private Garden
Quiet/Rural
Scenic views
Telephone
Television
Tours
Wifi
WWW

Attività della zona

  • Centro sportivo di nuovissima apertura, convenzionato,  a soli 2 minuti dal nostro agriturismo:  campo da tennis in red brik, campi da calcio e calcetto sia in erba sintetica che in vero terreno erboso, campo da bocce, spogliatoi attrezzati anche per disabili, bar.  Il centro dà la possibilità di partecipare a dei corsi collettivi o individuali di tennis.
  • Maneggio, convenzionato, a soli 5 minuti dal nostro agriturismo, dove è possibile fare anche un corso di ippoterapia e piccole passeggiate al’interno della struttura; un altro maneggio, di più ampie dimensioni, a circa 10 minuti di distanza, offre la possibilità di effettuare passeggiate a cavallo in percorsi di campagna per i più esperti.
  • Centro golfistico in località S. Sabina, con una splendida veduta sulla città di Perugia, a circa 20 minuti dal nostro agriturismo.Il campo da golf , dolcemente ondulato, è un par 72 di 18 buche che si snoda lungo un percorso ricco di una folta vegetazione; il campo pratica è realizzato in una moderna struttura in legno. Il ristorante anche all’aperto, offre piatti tipici umbri.
  • Escursioni a piedi o in bicicletta, in autonomia o con guida turistica regionale, con noleggio su richiesta di bici attrezzate, lungo percorsi programmati alla scoperta dell’aspetto naturalistico del nostro territorio.
  • Nording Walking, tecnica di camminata sportiva che viene praticata con l’ausilio di appositi bastoncini, per fitness o per sport, in zone di grande interesse naturalistico; presso l’Activo park di Scheggino e nelle aree circostanti. Su prenotazione, si propongono mini corsi introduttivi da 45 minuti all’interno degli orari previsti nel programma giornaliero del parco, o corsi personalizzati a pagamento con istruttori dell‘Anwi.
  • Rafting,  da praticare su gommoni per massimo 6 persone, in compagnia di una guida esperta. Si  attraversano percorsi di fiume soft, adatti a tutti, da vivere in compagnia senza richiedere particolari capacità o conoscenze. La località, di grande interesse naturalistico è Scheggino ( 30 minuti ), in collaborazione con Valnerina Adventure Rafting.
  • Escursioni guidate tra vigneti ed oliveti  presso aziende agricole locali, importanti per i loro sistemi di coltivazione biologica o a zero impatto ambientale. In loco, la possibilità di degustazioni di vini pregiati, come il Sagrantino di Montefalco, e di olio extra vergine d’oliva. Dal nostro agriturismo, circa 20 minuti.
  • Visita al Lavandeto, intero appezzamento sotto la veduta di Assisi coltivato a lavanda e altre piante aromatiche, unico nel suo genere, che nei mesi di giugno e luglio si tinge di splendidi colori. A 5 minuti da noi.
  • Corsi di ceramica, presso laboratori artigianali di produzione di maioliche, tipici manufatti della cittadina di Deruta, caratterizzati dalla cromaticità dei decori ornamentali ( gruppo minimo di partecipanti ). Dal nostro agriturismo ugualmente 20 minuti.
  • Corsi di ricamo, su richiesta, minimo due lezioni, per apprendere le basi del “ Punto Assisi”. Un’ insegnante dell ‘Accademia Punto Assisi sarà a vostra disposizione in agriturismo facendovi rivivere un’arte antica quanto ricercata.
  • Corsi di cucina, su richiesta, in agriturismo,  con uno chef che vi guiderà alla realizzazione di un tipico menù regionale,  con degustazione servita al tavolo, del pranzo o della cena. Disponibilità a tenere la lezione anche  in lingua inglese.
  • Corsi alla Scuola del Cioccolato di Perugia, a richiesta e su prenotazione, per imparare alcune tecniche di pasticceria o semplicemente per divertirsi nella elaborazione del Bacio Perugina, con tanto di rilascio di attestato di partecipazione e gadget di ricordo!
  • Teatro:  il grande complesso “Lyrick” con sede in S.Maria  d. Angeli,  a 5 minuti dal nostro agriturismo, presenta un programma annuale di commedie e musical con artisti di rilievo internazionale; il teatro Metastasio, situato nel centro storico di Assisi, presenta spettacoli di carattere religioso o artistico molto emozionanti e scenografici, diretti dal regista Carlo Tedeschi.

Coca c'è da vedere per i bambini:

  • La Città della Domenica, parco tematico ispirato al tema delle fiabe attrezzato con aree pic nic, ristorante pizzeria e laboratori didattici, in località Spagnolia, Perugia, a circa 30 minuti.
  • Il  Parco del Sole, parco zoologico con circa 300 specie di animali articolato in un percorso di 4 km attrezzato con aree pic nic, campo da calcio, pallavolo e nuova area gioco per bimbi.In località Collazzone a circa 20 minuti .
  • Activo Park  di Scheggino, parco divertimenti natura- avventura outdoor, dove si possono sperimentare: arrampicata sportiva, tiro con l’arco, percorso piccolo marines, parchi avventura tra gli alberi per piccoli e grandi, pattinaggio, tubing pista go kart, escursione alla baita Nambò e tanto altro ancora per trascorrere un’intera giornata all’insegna dello sport e della  verdeggiante natura del bosco. Completano l’offerta un ottimo punto di ristoro e diverse aree pic nic. A soli 30 minuti.
  • La fattoria didattica “ Colle San Nicola”, che guiderà i bambini ( numero minimo di partecipanti) in diversi percorsi didattici sulle tematiche dell’ olio, del pane, del latte, dell’orto-bio, della frutta e delle confetture e la visita degli animali della fattoria. A soli 10 minuti dal nostro agriturismo.
  • La Cascata delle Marmore, spettacolo naturale che si può ammirare dal Belvedere Superiore o Inferiore, lungo percorsi tracciati; è consigliabile un impermeabile per avvicinarsi alle cascate. In provincia di Terni a circa 1 ora e mezza.
  • Le Grotte di Frasassi, percorso turistico che si snoda per circa 75 minuti all’interno di uno dei più spettacolari complessi carsici del mondo, fra stalattiti e stalagmiti, guidati da esperte guide speleologiche. A circa 1 ora dal nostro agriturismo.
  • Post( Perugia Officina della Scienza e della Tecnologia), rappresenta uno spazio espositivo interattivo nel quale i bambini possono familiarizzare con i metodi e le tematiche della scienza e della tecnologia attraverso il divertimento. E’ aperto al pubblico solo il sabato e la domenica ed è situtato a Perugia, a circa 20 minuti.
  • Il Museo Storico della Cioccolata, dove è possibile osservare dall’alto di un percorso guidato interno all’azienda, la catena produttiva della realizzazione di famosi “Baci Perugina”. Un punto vendita espone una golosa rassegna di prodotti dolciari. A 20 minuti.
  • Il Museo della Scuola, che rievoca le classi elementari di fine ottocento- primi novecento, con gli arredi e i materiali didattici dell’epoca. E’ situato nel borgo di Castelnuovo, a 5 minuti dal nostro agriturismo.

Luoghi da scoprire:

  • Percorso Francescano: visita a San Damiano, l’Eremo delle Carceri, il Sacro Tugurio di Rivotorto Porziuncola e Cappella del Transito, Basilica Inferiore e Superiore di San Francesco, Basilica di Santa Chiara, Chiesa Nuova. Potete seguire questo itinerario, oltre che in autonomia, a  richiesta e su prenotazione, con una guida turistica che vi potrà dare maggiore informazioni.
  • Perugia, Assisi, Todi, Gubbio, Orvieto, Spoleto: sono le principali cittadine dell’ Umbria e presentano molte attrattive di carattere artistico-culturale, con le innumerevoli chiese, i diversi musei e monumenti, che rievocano i fasti delle varie epoche storiche.
  • Il Lago Trasimeno, le cittadine che vi si affacciano e le tre isole, che si raggiungono attraverso una piacevole gita in battello; nei pressi del lungo lago, ci sono  diversi ristoranti specializzati nella cucina del pesce, sia di lago che di mare.
  • Spello, Bevagna, Montefalco, Deruta e Torgiano, sono solo alcuni esempi di altri borghi minori prevalentemente di origine medievale, caratteristici per i loro vicoli curati con addobbi floreali e per le loro botteghe artigiane, che offrono i prodotti artigianali locali.
  • La Valnerina: Norcia, la Piana di Castelluccio e il Santuario di S. Rita da Cascia. Oltre che in autonomia, è possibile effettuare questo tour in modo organizzato, su prenotazione, con la collaborazione della “Freccia di San Francesco”, accompagnatore turistico specializzato, in un pulmino da 8 persone, che saprà rendere piacevole ogni tappa dell’escursione.
  • Il Parco del Clitunno: nei pressi di Spoleto, c’è un laghetto per la pesca delle trote dove sia grandi che piccoli si possono cimentare, aiutati da collaboratori del posto. Si possono ammirare cigni ed anatrelle, e per i bambini ci sono dei giochi lungo il percorso naturalistico. Oltre che in autonomia, è possibile effettuare questa escursione con la “Freccia di San Francesco” di cui sopra, che completerà la giornata con la visita ad una interessante villa della zona.
  • Santuario della Verna, in provincia di Arezzo, edificato sul punto dove il 17 settembre 1224 San Francesco ricevette le stimmate, è un  luogo di preghiera e di raccoglimento per molti pellegrini. Oltre che in autonomia, l’escursione è anche organizzata dalla “Freccia di San Francesco” come spiegato sopra, ed è completata con la visita di Chianciano, importante centro termale poco distante.
  • Val d’Orcia,  tour con il Treno Natura a Vapore, antica locomotiva che vi riporterà indietro nel tempo, in un percorso naturalistico che attraversa la provincia di Siena, il Monte Amiata e il Colle del Brunello, famoso per il suo pregiato vino. Questa escursione è organizzata dalla “Freccia di San Francesco” , sempre su prenotazione.

Eventi in Umbria:

Mese di Gennaio:

  • Jazz Winter ad Orvieto, rassegna di musica jazz con artisti internazionali
  • Presepi viventi  ad Armenzano e Petrignano di Assisi,  a Greccio, in provincia di Rieti
  • Musical al Teatro Metastasio sul presepe di Greccio di Carlo Tedeschi
  • La Gennaiola, gara podistica ai piedi di Assisi su un percorso di circa 13 Km
  • Campionati assoluti italiani di Danza sportiva, presso Umbriafiere di Bastia Umbra
  • Campionato italiano di Freccette, presso Umbria Fiere di Bastia Umbra

Mese di Febbraio:

  • Sfilate di Carnevale  a S. Eraclio, a Todi, a Guardea, carri allegorici e spettacoli teatrali
  • Expo Tecnocom, esposizione fieristica di arredi e soluzioni tecnologiche, Umbriafiere
  • Cioccolentino, kermesse dolciaria dedicata al cioccolato artigianale e alla pasticceria umbra con cui si festeggia a Terni il Santo Patrono, S.Valentino.
  • Mostra mercato nazionale del tartufo nero di Norcia, dove vengono allestite bancarelle per la degustazione di questo pregiato tubero e di altri prodotti locali.

Mese di Marzo:

  • Sfilate di Carnevale a S.Eraclio, a Todi, a Guardea, carri allegorici e spettacoli teatrali.
  • Expo Casa, esposizione di arredamenti e soluzioni per la casa, Umbriafiere
  • Expo Elettronica, esposizioni di tecnologie e applicazioni elettroniche, Umbriafiere,
  • AgriUmbria, rassegna a livello nazionale di materiali e attrezzi per l’agricoltura Umbriafiere di Bastia Umbra.

Mese di Aprile:

  • Celebrazioni  per la festività di Pasqua: processione della Via Crucis, suggestive quelle di Assisi e Gubbio, Lavanda dei Piedi del giovedì Santo, Santa Messa Pasquale.
  • Assisi Antiquariato, grande mostra di rilievo nazionale,  presso Umbriafiere di B.Umbra
  • “Coloriamo i cieli”,  rassegna internazionale di aquiloni e mongolfiere a Castiglion del Lago, per festeggiare il tema della pace e della solidarietà.

Mese di Maggio:

  • Calendimaggio di Assisi, festa in onore della Primavera e rievocazione medievale della sfida tra le due Parti della città: canti, taverne, sfilate e sbandieratori allietano il turista.
  • La Corsa di Ceri di Gubbio, festa in onore del Patrono S. Ubaldo. I tre ceri, simbolo della regione Umbria, vengono portati a spalla fino alla Basilica del Monte Ingino, tra l’euforia di tutti i partecipanti.
  • Cantine aperte, manifestazione in onore del vino in cui alcune aziende vinicole di Montefalco e Bevagna, aprono le loro cantine per visite e degustazioni dei pregiati vini prodotti come “il Sagrantino”, abbinati a piatti tipici umbri.

Mese di Giugno:

  • Giostra della Quintana a Foligno, rievocazione storica con sfilate, taverne, gare tra rioni, con costumi rinascimentali
  • Festival dei due Mondi a Spoleto, rassegna culturale a livello internazionale che presenta balletti, concerti, spettacoli teatrali, mostre di pittura lungo i vicoli della città e tanto altro.
  • Il mercatino delle Gaite a Bevagna,  dove vengono ricostruite le botteghe artigiane che presentano la lavorazione degli antichi mestieri: il liutaio, il dipintore, il ceraiolo, il cartaro, il tessitore; negli angoli del paese aprono taverne dove poter gustare antichi sapori.
  • Infiorata di Spello e di Cannara, in occasione della festività del Corpus Domini. Si possono ammirare lungo le strade, tappeti,  che riproducono disegni a sfondo religioso, mosaici di svariati colori interamente fatti con fiori essiccati e sminuzzati; dei veri e propri arazzi.

Mese di Luglio:

  • Gubbio summer festival, rassegna estiva di spettacoli teatrali e concerti all’aperto, presso l’Anfiteatro Romano; artisti di livello internazionale.
  • Umbria jazz, rassegna di concerti e spettacoli dal vivo sulle piazze, a Perugia, con artisti di fama internazionale.

Mese di Agosto:

  • Festa di S.Chiara e S. Rufino, quest’ultimo Patrono della città di Assisi; diverse le celebrazioni religiose e nella serata del 12, suggestivo spettacolo pirotecnico dalla Rocca Maggiore di Assisi che viene visto anche dai paesi circostanti.
  • Festa del Perdono di Assisi, dove si rievoca la promessa accordata  da Gesù a San Francesco che chiunque fosse venuto alla Porziuncola, confessandosi e comunicandosi, avrebbe ottenuto l’indulgenza plenaria dei suoi peccati; solenni celebrazioni religiose.
  • Festa dell’ Assunzione, con il tradizionale spettacolo serale del Focaraccio in S. Maria d. Angeli, dove  migliaia di bigliettini vengono bruciati con le promesse dei pellegrini.

Mese di Settembre:

  • Giostra della Quintana a Foligno, rievocazione storica con sfilate, taverne, gare tra rioni, con costumi rinascimentali
  • Festa della Cipolla di Cannara, molto sentita e visitata per assaggiare i tipici menù umbri nei quali il prodotto cipolla viene assai utilizzata con maestria.
  • Festa della Porchetta di Costano, che attira tantissime persone appassionate di questa particolare fetta di gastronomia locale.

Mese di Ottobre:

  • Visita del Papa Benedetto XVI ad Assisi ( 27/10/2011)
  • Mostra mercato del tartufo bianco di Gubbio, dove vengono allestite bancarelle in piazza per la degustazione del pregiato tubero e di altri prodotti agroalimentari artigianali
  • Festa del Bosco di Montone, che presenta prodotti quali asparagi, frutti di bosco, castagne, e altri prodotti della gastronomia locale
  • Festa della Castagna di Preggio, dove è posibile riscoprire gli antichi sapori nelle vecchie botteghe ricostruite nei vicoli del paese, sopra Castelrigone di Magione.
  • Eurochocolate, kermesse dolciaria che si tiene a Perugia; le vie della città si popolano di bancarelle che espongono le più svariate forme di cioccolata. Concerti, spettacoli e gare in tema di cioccolato intrattengono i visitatori.

Mese di Novembre:

  • Festività di Ognissanti, che dà lugo al consueto ponte dei morti, in occasione del quale vengono allestite delle tradizionali fiere, tra cui la principale è quella della città di Perugia, dove tante bancarelle di prodotti tipici, ma anche di oggetti di antiquariato, riempono le strade ed i vicoli. Un grande Luna-Park viene allestito pe circa 15 giorni nella zona della stadio, meta sia diurna che notturna di visitatori grandi e piccini.
  • Frantoi Aperti, manifestazione in onore dell’olio extra vergine d’ oliva, prodotto umbro d’eccellenza; sarà possibile effettuare degustazioni gratuite in molte aziende agricole della zona.

Mese di Dicembre:

  • Festa dell’ Immacolata, in occasione della quale si può assistere a celebrazioni religiose e concerti in Assisi
  • Festività Natalizie, con solenni celebrazioni religiose del Santo Natale e di fine anno, e il tradizionale concerto di inizio anno tenuto presso la Basilica Superiore di Assisi.

Ora di registrazione

Orario di check-in :16.00-19.30

Orario di check-out:10.00

 

Come si arriva

 

Da Nord ( Firenze ) :

  • Uscita A1 Valdichiana Bettolle
  • Direzione Perugia Cesena SS75
  • Direzione Assisi - Foligno SS75
  • Uscita Santa Maria degli Angeli Nord
  • All’uscita proseguite in direzione Tordandrea ( seconda uscita della rotatoria) e alla seconda rotonda continuate per 400 m in direzione “Università”; all’incrocio proseguite a   destra sempre in direzione Tordandrea, oltrepassate Tordandrea e proseguite sempre dritto sino all’incrocio, la nostra struttura si trova di fronte. 

Da Sud ( Roma ) :

  • Uscita A1 Orte:
  • Direzione Perugia Cesena SS75
  • Direzione Assisi- Foligno SS75
  • Uscita Santa Maria degli Angeli Nord
  • All’uscita proseguite in direzione Tordandrea ( seconda uscita della rotatoria) e alla seconda rotonda continuate per 400 m in direzione “Università”; all’incrocio proseguite a  destra sempre in direzione Tordandrea, oltrepassate Tordandrea e proseguite sempre dritto sino all’incrocio, la nostra struttura si trova di fronte.

Coordinate GPS: ( 43.020614 12.552212 ) - ( +43° 1' 14.21", +12° 33' 7.96" )


Google Map:  
http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=115474318860032112075.000471dfc5752a09c4b8f&ll=43.090704,12.483902&spn=0.180518,0.43808&z=12

Politica e clausola esonerativa

La prenotazione avviene attraverso il form "Prenota" dove vengono inseriti i tuoi dati e al ricevimento della tua prenotazione riceverai una telefonata di conferma sul tuo telefono (preghiamo pertanto di inserire questo dato con attenzione).
Dopo la verifica della prenotazione sarai messo in contatto direttamente con noi struttura ricettiva e riceverai una e-mail con il riepilogo e il numero della prenotazione che dovrai presentare al momento dell'arrivo.
Nel caso di imprevisti puoi cancellare la tua prenotazione entro e non oltre 10 giorni prima del tuo arrivo, oltre questa data la tua prenotazione diventa effettiva ai fini della richiesta del saldo totale per la prenotazione da te effettuata; pertanto siamo autorizzati ad emettere ricevuta a suo nome e richiederne il saldo.
Il pagamento della tua prenotazione avverrà direttamente in struttura per intero al tuo arrivo. Per la cancellazione è sufficiente inviare una e-mail con oggetto: "cancellazione Prenotazione" direttamente a noi struttura.

Richiedi informazioni senza impegno a Le Rondini

Nome:
E-Mail
Telefono:
Richiesta

 
 

This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Devi leggere e digitare i 1 caratteri tra 0..9 e A..Z, e inviare il form.

Oh no, non posso leggere questo. Genera un

Non ci sono ancora recensioni per questa struttura.
Devi effettuare l´accesso per inserire una recensione.
Ultime Camere Tipo Massimo occupanti consetito Nome Piano Fumatori Accesso per disabili
Appartamento 2 1 Appartmento 2 Persone 2 Appartamento 2 No Si
Appartamento 2+1 1 Appartmento 3 Persone 3 Appartamento 2+1 No Si
Appartamento 2+2 1 Appartmento 4 Persone 4 Appartamento 2+2 No Si
Appartamento 2+3 1 Appartmento 5 Persone 5 Appartamento 2+3 No Si
Nome della tariffa Tipo di camera Valido da Valido fino  
          
 
 


TI GARANTIAMO

check Prenotazione sicura. I dati che ci comunicherai all'atto della prenotazione saranno protetti da una connessione sicura.

 

check Privacy protetta. I tuoi dati servono solo a garantire la prenotazione.

 

check Nessun costo di prenotazione. Pagherai solo il soggiorno al tuo arrivo in struttura. BookingToscana.com non addebiterà alcun costo.

 

check Miglior tariffa garantita.Hai trovato la tua struttura su un altro sito online a una tariffa piu' bassa? Appianeremo la differenza.

 

check Cancellazione gratuita. Potrai cancellare la tua prenotazione senza alcuna penale fino a 10 gg prima della data di arrivo.

 

sifida

ricerca

banner sinistra

© 2012 - BookingToscana - p.iva 02322320421

Powered by Iovenditoremini